Meditazione dei germogli e della linfa vitale



Almeno  le prima volte cercate di fare questa meditazione in mezzo al verde, poi la farete anche in casa, davanti alle vostre piante e germogli
Prima di iniziare fate alcuni brevi esercizi per sciogliere schiena e collo e, a piedi uniti, battete ripetutamente i talloni a terra.
 Congiungete le mani all’altezza del cuore ed innalzatele sopra il capo tendendole verso il cielo e drizzandovi in punta di piedi…
Visualizzate una linea di luce bianca fluire dalla sommità del capo attraversare il cuore di tutti i chakra fin sotto i piedi.. appoggiate i talloni a terra e sentite l’energia e la luce che scorrono attraverso la vostra schiena …
Respirate profondamente ed attraverso il respiro percepite la luce bianca espandersi a tutte le cellule del vostro corpo… intenzionalmente spingete la luce bianca all’interno di ogni cellula, organo e sistema del corpo fisico ….
Percepite il vostro cuore come una sorgente di luce bianca che “pompa” energia attraverso il respiro ad ogni parte del vostro essere “ io sono pura luce bianca e il mio cuore è connesso con tutto ciò che è”..
Ripetete 3 volte questa frase sentendo l’energia come una doccia di luce che rigenera tutto il corpo, respirate profondamente per qualche minuto, fermatevi  al cuore e al suo punto corrispondente sulla schiena (volontà di amare), allargate le braccia, sentitevi colmare di luce e gioia e con entusiasmo dite a voi stessi e al mondo “ allargo il mio cuore a tutto ciò che è”
Sedetevi in posizione comoda, con la schiena dritta, di fronte a una bella pianta che vi ispira ; percepite  l’energia che scorre attraverso di voi e focalizzate l’attenzione sul vostro occhio sacro.
Incominciate ad osservare la pianta fino a non vederne più i confini fisici ma solo il colore, un verde che vibra estendendosi in milioni di particelle di energia fluttuante, frizzante…
Percepite come questa energia parta dal centro della pianta per estendersi all’esterno, illimitatamente, fluendo attraverso tutto pur rimanendo totalmente se stessa
Sentite come la madre terra vibra attraverso questa pianta e tutte le piante insieme, all’unisono
Ponete l’attenzione su voi stessi e percepite in che modo la pianta entra in contatto con voi….
Vi parla al cuore, lo ripulisce e rigenera, lo apre completamente trasmettendogli immensa pace e gioia, con allegra delicatezza come se fosse un alito o le ali vibranti di un angelo….
Concedetevi di entrare in osmosi con la pianta… allargate il vostro cuore a tutto ciò che è… sentite questo seme di vita/pace nel vostro cuore, germogliare ed espandersi, raggiungendo a poco a poco tutti i vostri organi, colmandoli di una nuova energia frizzante, rigenerante, puro succo di vita…
Consapevolmente, lasciate che tutte le cellule del vostro corpo si riempiano di questa linfa vitale che la pianta vuole condividere con voi e che nasce dal cuore della madre terra… continuate a respirare profondamente…. sentite la schiena sciogliersi da tutti i nodi di energia bloccata e la volontà affermarsi nell’entusiasmo e nella gioia di una nuova consapevolezza: è tutto qui, tutto in un eterno istante, passato, presente, futuro , tutto si muove e respira all’unisono  anche se  sembra immobile…
Visualizzate il vostro cuore verde entrare in contatto con l’anima e il cuore delle piante, sentitelo pulsare all’unisono risanando il vostro corpo e percepite con chiarezza i vostri punti da sciogliere…
con volontà, forti di questo scambio vitale, andate col pensiero ad ognuno di loro, entrateci dentro come fossero scatole che aspettano di essere aperte e lasciate che la linfa vitale verde, sciolga tutti i nodi, in modo che l’energia scorra libera…
Sentitevi sempre più fluire nel verde, in questa unione di energie che è un dono grande, allargate il vostro cuore e il vostro occhio sacro a tutto quello che vi circonda, a tutti i campi,i boschi, i laghi i mari le montagne, a tutta la divina madre terra….
Immaginatela percorsa da milioni di piccole vene verdi sottillisime, con il suo immenso cuore verde, vibrare all’unisono con gli altri pianeti e offrite all’universo e alla madre terra un immenso pensiero d’amore forte, consapevole ed energico che, con volontà scioglie, espandendosi, tutti i confini….
Ringraziate la madre terra ed abbracciatela mentre l’abbracciate, sentendo, con gratitudine, quanto le vostre vene assomiglino alle sue…. Lasciate fluire il respiro nell’energia del verde .. abbracciate la pianta se volete e lasciatevi condurre nel flusso di guarigione che attraverso la pianta fluisce dal cuore della madre terra.. sentite l’onda di luce verde avvolgervi completamente fino a perdere i confini del vostro corpo… siete uno col cuore della madre terra, uno con la creazione, uno col flusso della vita, uno con la vita stessa…. Un’unica immensa vita , luce verde, guarigione, verità …

Nota: tutto l’universo è vibrazione, il pensiero  è una vibrazione  creatrice potentissima….
Esercitatevi a guardare le cose diversamente, oltre i loro confini fisici e a percepire la vibrazione dentro e tutt’intorno a tutto, l’aura vitale… i corpi sottili di ogni cosa vivente ( anche le rocce lo sono)
A poco a poco, questa percezione acuita vi darà il senso tangibile della famosa frase “ tutto è uno e l’uno è in tutto”, perché lo vedrete con i vostri occhi o quanto meno lo percepirete con altri sensi

0 commenti:

Posta un commento